Ulteriori studi: Fiori Australiani e Californiani
Il metodo floriterapico scoperto dal Dott. Edward Bach è stato oggetto di numerosi studi e approfondimenti e in altri parti del mondo, questi hanno portato a scoprire e realizzare altre tipologie di rimedi come i fiori australiani, californiani e molti altri.
Questi rimedi, la cui nascita risale in epoca più contemporanea, hanno una sfera di azione diversa rispetto ai fiori di Bach perché come possiamo immaginare, i tempi sono cambiati, la società in cui viviamo è cambiata e con essa si sono modificate le problematiche e le necessità delle persone.
Fiori Australiani
Il Padre dei Fiori Australiani o “Australian Bush Flower Essences “ è il Dr. Ian White. Cresciuto nel “Bush” termine utilizzato per definire aree particolarmente selvagge del territorio, il Dott. White proviene da una famiglia che si è sempre dedicata alla floriterapia ed erboristeria, da cinque generazioni.
A partire dalla metà degli anni Ottanta il Dr. White decise di continuare la tradizione di famiglia, approfondendo in particolare, l’azione energetica dei Fiori Australiani sulla sfera emotiva e spirituale. Sono così nate le “Australian Bush Flower Essences” che continuano l’antica arte di riequilibrarsi con i rimedi floreali. Oggi i Fiori Australiani sono conosciuti per la loro forza energetica che svolgono in modo delicato e rispettoso.
Fiori Californiani
Alla fine degli anni ’70, in California, un gruppo di ricercatori della Flowers Essence Society guidati dallo psicologo Richard Katz e da Patricia Kaminski, decise di estendere lo studio della floriterapia di Bach ad altre piante, diffuse sia nel continente americano che in quello europeo. Lo scopo dei ricercatori era quello di identificare nuove essenze, capaci di aiutare le persone ad affrontare la crescente complessità della vita moderna e a migliorare la propria capacità di adattamento.
Un aiuto per i più fragili, messi a rischio dalla crescente tensione nervosa e dallo stress, ma più ampiamente per tutti, più o meno toccati, dall’ aumento dei ritmi di vita, lavorativi, sociali come dimostrato dall’aumento dei disturbi psicosomatici e dell’alimentazione, nevrosi, malattie da inquinamento ambientale e molto altro. Ecco che i fiori californiani agiscono sul riequilibrio della personalità, ma su un piano più pratico, relazionato alla vita quotidiana e ai problemi ad essa collegati.
Richiedi informazioni
Se hai bisogno di informazioni dettagliate o sei interessato a una consulenza personalizzata, ti invito a compilare il modulo. Sono pronta ad assisterti nel modo più efficace e tempestivo possibile. Una volta ricevuto il tuo messaggio,ti risponderò nel più breve tempo possibile per fornirti tutte le informazioni necessarie e risolvere qualsiasi dubbio tu possa avere. Sono qui per aiutarti.