Skip links

Tecnica Craniosacrale

Alessandra Cianetti

Il percorso di Tecnica Craniosacrale

Durata del trattamento: circa 1 ora
Costo del trattamento: 45 €

Consultazione iniziale

Al nostro primo incontro per una sessione di Craniosacrale, ci sarà un colloquio nel quale ci conosceremo, mi parlerai delle tue problematiche, delle tue esigenze e anche delle tue preoccupazioni. Io ti parlerò del trattamento e ti spiegherò il suo funzionamento. Elaborerò un protocollo personalizzato sulla tua persona, integrando in modo sinergico, se necessario, le altre tecniche a mia disposizione come la Riflessologia Plantare Integrata ® e la Digitopressione Dinamica ® per rispondere alle tue problematiche e aiutarti nel tuo percorso verso il benessere. Il mio obiettivo primario è aiutarti con gli strumenti a mia disposizione, a ritrovare il tuo equilibrio di salute e benessere.

Sessione di tecnica craniosacrale

Una volta completato il colloquio, ti accomoderai comodamente sul lettino, togliendo le scarpe e i calzini ed eventuali indumenti che possano intralciare lo svolgimento della tecnica. Il trattamento durerà circa un’ora. La Tecnica è Dolce e non Invasiva, consiste in un "Tocco " leggero ma profondo da parte dell'operatore, con particolare attenzione sulla zona sacrale, sui diaframmi addominali, sul collo e sulla testa ma comunque su tutti i tessuti corporei con problematiche, lesioni, traumi fisici ed emotivi così da riattivare il ritmo Craniosacrale e la capacità di autoguarigione del corpo e agire sulla rimozione del trauma. Un Tocco così leggero ma così profondo da raggiungere la saggezza fisica, emozionale ed energetica della persona. Il trattamento è molto rilassante.

Sensazione di Benessere e Consigli

Dopo la sessione, solitamente si percepisce una sensazione di rilassamento profondo e di benessere generale. Questa tecnica consente un rilasciamento terapeutico dei tessuti trattati e la riattivazione del sistema craniosacrale. Il corpo lascerà andare le tensioni alla ricerca di un nuovo equilibrio e le sensazioni possibili sono molteplici come tessuti più morbidi, rilascio di calore, respirazione più lenta e profonda, profondo rilassamento ma anche leggerezza. Le possibili reazioni dipendono dalla persona e dalle problematiche trattate, ma è importante ricordare che la presenza di una reazione è indice dell’efficacia della tecnica. I tempi di recupero dipendono dallo status del disturbo trattato, poiché il corpo avrà come obiettivo ultimo sempre il ritorno allo stato di benessere. Al trattamento potremo affiancare rimedi naturali e consigli per ottimizzare i risultati ottenuti attraverso la tecnica Craniosacrale.

Richiedi informazioni

Se hai bisogno di informazioni dettagliate o sei interessato a una consulenza personalizzata, ti invito a compilare il modulo. Sono pronta ad assisterti nel modo più efficace e tempestivo possibile. Una volta ricevuto il tuo messaggio,ti risponderò nel più breve tempo possibile per fornirti tutte le informazioni necessarie e risolvere qualsiasi dubbio tu possa avere. Sono qui per aiutarti.